Salgono ancora i contagi tra Guilcier e Barigadu. A Nughedu Santa Vittoria i positivi al Covid salgono a 19. "Domani si faranno nuovi tamponi alle persone che sono entrate in contatto con chi è risultato positivo nell'ultimo screening. Sono poche persone e dovremo aver quasi circoscritto tutte le reti di contatto", chiarisce il sindaco Francesco Mura.

Nuovi contagi poi a Sedilo. "L'Ats Sardegna ha comunicato 7 nuovi casi, sono tutti in isolamento domiciliare. I casi totali sono 63, gli attualmente positivi 7", spiegano dal Comune.

Anche a Norbello si registrano nuovi contagi, oggi sono stati tre di cui due sintomatici, un alro in serata. In queste ore si sta tracciando la rete dei contatti. A Paulilatino 5 i nuovi positivi e in questo momento sono 11. Si sono infatti negativizzate tre persone e altre due sono completamente guarite.

Ardauli (foto Orbana)
Ardauli (foto Orbana)
Ardauli (foto Orbana)

Arrivano invece buone notizie da Ardauli. "È giunta, finalmente, la bella notizia che tutti attendevamo: l'Ats ha comunicato ufficialmente che i tamponi eseguiti ai contatti del soggetto positivo hanno dato tutti esito negativo", spiegano dall'Amministrazione comunale. E subito aggiungono: "Questo risultato, sicuramente, ci rasserena. Non va vissuto, tuttavia, come una liberazione, ma come stimolo a continuare a rispettare in modo rigoroso le regole. Siamo davanti ad una situazione che può costantemente e repentinamente mutare: ecco perché non ci stancheremo di ripetere che è fondamentale l'impegno di tutti. Altrettanto fondamentale è il rispetto nei confronti di chi vive in prima persona la malattia o l'angoscia dell'attesa: le nostre parole possano solo esprimere loro il nostro conforto, nulla di più. Al momento, la situazione è sotto controllo".
© Riproduzione riservata