Il Consorzio Due Giare scommette sulla promozione del territorio: «Una vetrina per le eccellenze»
Dieci brochure, una per ogni paese che ha aderito all’iniziativaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dieci “vetrine” per un territorio in vetrina, quello del Consorzio Due Giare. Il Consorzio ha lanciato un nuovo strumento promozionale per far conoscere i tesori ambientali, storici, archeologici, architettonici ma anche le sue tradizioni, i suoi sapori locali e le sue manifestazioni. Dieci brochure, una per ogni paese che ha aderito al progetto. «Un traguardo importante per il nostro ente – commenta il presidente del Consorzio Lino Zedda - sentivamo la mancanza di un sistema promozionale strutturato, che aiutasse ogni singola comunità a presentare le sue specificità e le sue potenzialità».
In vetrina ci saranno Albagiara, Assolo, Baressa, Baradili, Gonnosnò, Pompu, Senis, Sini, Usellus e Villa Sant’Antonio, con un messaggio di benvenuto da parte del Consorzio. All’interno informazioni generali sui Comuni, storia e passato, usi, costumi e tradizioni, eventi, contatti utili e una cartina per capire la localizzazione della comunità e i suoi punti di interesse. «Una brochure che mette in risalto ciò che ciascuna amministrazione ha fatto e ancora fa per valorizzare le proprie ricchezze - aggiunge Zedda - un testo bilingue, italiano e inglese, aspetto oggi indispensabile per offrire un servizio ai turisti stranieri, sempre più numerosi anche nella nostra Marmilla».
Dieci vetrine per un territorio unico. «Uno stesso formato e una stessa veste grafica per tutti e dieci i Comuni - sottolineano Zedda e la sindaca di Baradili, Marianna Camedda - con un colore diverso per ogni paese. È un territorio, che si promuove in maniera unitaria, ma dove ogni Comune mantiene la propria specificità e la propria peculiarità con contenuti diversi all’interno della propria brochure».