Samugheo, il Comune guarda al bando del Gal
Obiettivo realizzare un progetto diretto a migliorare la pulizia urbana e la manutenzione del verde pubblico(foto Orbana)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Samugheo l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Basilio Patta punta sulle risorse messe a disposizione dal “Programma di sviluppo rurale. Sardegna 2014-2022”, che offre la possibilità ai Comuni di portare avanti interventi a sostegno dei servizi di base offerti alla cittadinanza.
Nella cittadina del Mandrolisai la scelta è stata quella di partecipare al bando in questione per realizzare un progetto diretto a migliorare la pulizia urbana e la manutenzione del verde pubblico.
La Giunta ha quindi approvato un intervento che prevede una spesa complessiva di 143 mila euro. Denari che si stanno chiedendo con il bando del Gal per acquistare nello specifico una minipala con spazzatrice per una spesa quantificata in poco meno di 82 mila euro e un trattore con trincia del valore di circa 33 mila euro.
Somme praticamente quasi certe che consentiranno all’Amministrazione comunale di procedere con più facilità nella pulizia del territorio comunale, intervenendo quindi anche sul verde pubblico.