Ha preso il via  il campo scuola organizzato dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba presso la colonia Stella Maris  di Arborea. Trenta bambini e ragazzi, vivranno una settimana all’insegna di  socializzazione, gioco, crescita personale e spirituale. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Centro Educativo Diffuso”, finanziato da Caritas Italiana con i fondi dell’8xmille.

Un’occasione per proseguire il cammino educativo iniziato durante l’anno scolastico e che si concluderà il 3 agosto con la  Messa e un pranzo comunitario. «L’obiettivo è far vivere ai bambini un’esperienza continuativa di socializzazione, amicizia e condivisione», spiega  don Marco Statzu, direttore della Caritas,

Anche don Stefano Mallocci ne sottolinea l’importanza.  «Rappresenta un’esperienza intensa di vita comunitaria – afferma- capace di insegnare la convivenza, l’accettazione reciproca e la costruzione di legami autentici». Le attività, coordinate da Chiara Laino e dalle educatrici Laura Lecca, Elisabetta Muntoni, Ilaria Marras e Michela Demontis, seguono un percorso educativo ispirato alla lettura di un libro e alla tematica giubilare della Speranza.

© Riproduzione riservata