L’ 'amministrazione  comunale di Bosa, intende porre mano  al rifacimento dell’illuminazione sul Castello  con le economie degli ultimi due interventi  che ammontano a circa 100 mila euro.  Secondo gli obiettivi, la somma sarà destinata ad un intervento radicale con impianti artistici che permetteranno anche di variare l’illuminazione del monumento in base alle diverse esigenze. 

Il progetto e i nuovi interventi saranno portati avanti in condivisione e su indicazioni della Soprintendenza che, puntualmente, manifesta disponibilità e collaborazione con l’ente.

«È un intervento necessario e inderogabile  – sottolinea il vice sindaco Federico Ledda-  per la cura dell’immagine dell’abitato, specialmente nelle forme della sua veduta generale».

E sulle lamentale del perché talvolta il castello non si presenti illuminato Ledda assicura come «nessuno di noi ha godimento nello staccare i quadri dell’impianto,  quasi fosse una situazione dettata dalla volontà di tenere le torri al buio. Il problema c’è», spiega, «e oggi si ha la soluzione per superarlo, migliorandone anzi le condizioni iniziali».

© Riproduzione riservata