"Ora basta. Ormai abbiamo paura a far uscire di casa i nostri cani. Le forze dell'ordine devono intervenire per punire chi spara ai nostri cani".

È lo sfogo di Anna Rita Deiana, 58 anni, presidente dell'associazione "Anta Onlus Terralba" che si occupa della cura dei randagi.

Oggi a Terralba un'altra vittima: qualcuno ha sparato contro un meticcio di 9 anni, Ugo, mirando alla gola.

È accaduto tra via Colombo e via Coghinas. Fortunatamente il cagnolino, nonostante la sofferenza, è riuscito a rientrare a casa, e la sua padrona lo ha portato di corsa dal veterinario.

"Il cane è stato subito operato nell'ambulatorio Osea di Terralba", racconta ancora Anna Rita Deiana alla quale la proprietaria del cane si è rivolta per chiedere aiuto. "Ora sta meglio. Ma poteva morire. Purtroppo a questo cane non è la prima volta che succede. È chiaro quindi che qualcuno non gradisce la sua presenza". "Chiediamo alle forze dell'ordine - la chiosa - più controlli nelle zone dove accadono questi gravi gesti. E chiediamo a tutti i padroni degli animali di denunciare subito eventuali violenze. Solo così, tutti insieme, potremo contrastare questo triste fenomeno".
© Riproduzione riservata