Il gran caldo ha mandato in tilt alcuni impianti dell'illuminazione pubblica a Oristano. A farne le spese alcune attività del centro storico che in occasione delle notti bianche si sono ritrovate piazze e strade completamente al buio.

Disagi soprattutto in via Parpaglia e via Figoli, ma nei giorni scorsi piazza Cattedrale e via Eleonora erano completamente al buio e ci sono stati numerosi disagi.

Qualche difficoltà anche al mercato civico di via Costa, dove due box sono rimasti senza energia elettrica. Gli operai del Comune sono subito intervenuti per risolvere il guasto e far riprendere la regolare attività agli operatori.

Dal Comune fanno sapere che i problemi all'illuminazione pubblica che si sono manifestati nei giorni scorsi in diverse vie della città sono dovuti alle alte temperature che hanno mandato in crisi il sistema di telecontrollo che gestisce l'entrata in funzione di alcuni impianti.

Il sindaco Andrea Lutzu ha contattato la Gemmo, la società che gestisce l'illuminazione pubblica in città, e ha avuto rassicurazioni sulla rapida soluzione del problema.
© Riproduzione riservata