Sono partiti i lavori sulla viabilità urbana di Gonnosnò. Nello specifico, gli interventi riguarderanno principalmente Corso Umberto e via Oristano, nel tratto che parte dall'ingresso del paese, ingresso da Albagiara fino all'uscita del paese all'altezza della casa di riposo.

E la via Oristano, fino al Municipio. Le opere consistono nella realizzazione di opere di infrastrutturazione di rete a banda ultra larga. Previsti i tagli stradali laterali per il passaggio di cavi e cavidotti, e la realizzazione di pozzetti e predisposizione per gli allacci alle utenze private.

A conclusione di questo intervento, si procederà, negli stessi tratti, alla rimozione degli asfalti esistenti dell’intera carreggiata e alla successiva bitumatura e realizzazione della segnaletica orizzontale, nei 1600 metri del tracciato. La spesa complessiva per la bitumatura sarà di 200mila euro.

«Possiamo così finalmente mettere mano – commenta il sindaco Ignazio Peis - dopo circa trent'anni, alla viabilità principale del centro abitato. Il tutto verrà realizzato verosimilmente a Ottobre, dopo la conclusione, sulle vie interessate, dei lavori sulla fibra». 

© Riproduzione riservata