Da qualche giorno, a Gonnoscodina, è operativa una nuova postazione dotata di Defibrillatore Automatico Esterno. Uno strumento divenuto ormai di fondamentale importanza nella quotidianità per la sicurezza delle persone.

Il nuovo dispositivo salvavita è presente in via Roma, di fronte all’Ufficio Postale del paese, facilmente accessibile e segnalata da apposite indicazioni.

È la seconda postazione che il Comune ha deciso di installare all’interno del centro urbano, dopo quella già presente in via San Sebastiano.

«È importante – commenta il sindaco Luciano Frau - rendere disponibili nell'immediatezza questi apparecchi salvavita che, in caso di arresto cardiaco, se usati tempestivamente, aumentano le possibilità di sopravvivenza delle persone».

© Riproduzione riservata