Sono risultati tutti negativi i tamponi antigenici effettuati su base volontaria ai bambini e ragazzi dell'infanzia e delle Medie a Ghilarza. Da registrare invece 4 bambini positivi (due dei quali però con un valore bassissimo) alla scuola primaria. I quattro bambini sono stati sottoposti subito al tampone molecolare e adesso si attende di sapere se la positività al Covid sarà o meno confermata.

Dati comunque più che incoraggianti per il sindaco Stefano Licheri. "Ormai Ghilarza ha raggiunto il picco dei contagi, ora i positivi saranno una ventina. Il dato sull'esito dei tamponi antigenici per le scuole è importante e significa che il virus a Ghilarza sta andando a scemare. Purtroppo in queste settimane ci sono stati anche dei decessi e la grossa crisi con il focolaio alla casa di riposo. Ma i contagi, per le varie situazioni che si sono verificate, sono stati di importazione. Ora il dato di questo nuovo screening ci consente di affrontare con più serenità il periodo delle festività rispettando comunque le regole e prestando attenzione".