Coniugare il messaggio della donazione di sangue ai più  piccoli con la pratica sportiva. Con questa importante finalità,  la palestra comunale "Celestino  Conti" ha ospitato  la manifestazione di sport e solidarietà  che ha visto la partecipazione di tantissimi bambini e ragazzi delle locali società  di pallavolo e pallacanestro e nella quale una delegazione dell'Avis intercomunale  Abbasanta, Ghilarza  e Norbello ha fornito degli zaini porta attrezzature con il logo della sezione.

«Per promuovere la donazione - afferma il presidente dell'Avis Luigi Atzori - sosteniamo ogni anno  delle società giovanili  che possano consentire di far conoscere ai mini atleti il valore del donare, anche attraverso del materiale promozionale. Sappiamo  bene che i bambini rappresentano il futuro, con l’auspicio che da grandi possano diventare donatori».

Concorda sull’importanza di questa sinergia  anche il tecnico di basket Mariano Onida, che insieme a Gabriele Sechi guida i 14  “scoiattoli” che proprio nella stessa serata hanno iniziato il loro campionato. «Investire sui giovani e lo sport  è importantissimo – sottolinea Onida – e abbiamo apprezzato molto lo spirito con cui l’Avis ha deciso di far dono ai mini atleti degli zaini».

Alla manifestazione hanno preso parte anche tantissimi genitori e la festa finale è stata un ulteriore momento aggregazione molto apprezzato.         

© Riproduzione riservata