Fulvio Deriu è stato eletto sindaco della Cassa Italiana di previdenza ed assistenza dei geometri liberi professionisti.

Già presidente del collegio geometri e geometri laureati della provincia di Oristano, farà parte dell’organo di controllo della Cassa. Per la prima volta dalla sua istituzione, risalente al 1976, il Collegio di Oristano potrà annoverare un rappresentante all’interno di una struttura di rilievo per la professione e per l’organizzazione presente e futura degli iscritti. A ricoprire i ruoli lasciati vacanti dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia saranno Paolo Marini (delegato Cipag) e Roberto Guaita (referente per la Sardegna).

«La nuova compagine che rappresenta la Sardegna in seno all’organo previdenziale di categoria - dichiara Deriu - scaturisce dall’opportunità di unire esperienza, competenza e innovazione. Risponde con autorevolezza e consapevolezza alle sfide della categoria. Concretizza con leale dialettica l’efficacia e l’efficienza necessarie dinanzi alle sfide imminenti della professione dei geometri e dei geometri laureati». 

© Riproduzione riservata