Anche per quest'anno l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Serafino Pischedda ripropone l'esperienza delle borse - lavoro.

Un'iniziativa avviata con successo qualche anno fa nella cittadina termale.

Obiettivo offrire un'opportunità in più ai giovani del paese. "L'Amministrazione è convinta che nei giovani, futuro del nostro paese, occorre porre fiducia ed investire con coraggio e determinazione a costo di sacrificare quote di intervento nella parte delle opere pubbliche", si legge in delibera.

Ed ancora: "è primario intervenire nel settore della cultura e dei giovani in particolare per dare opportunità e stimolo con strumenti lavorativi che possano aiutare, oltre che in termini economici, in termini di autostima e conoscenza del lavoro nella pubblica Amministrazione in grado di offrire maggiori strumenti e quindi opportunità di inserimento".

Dieci gli inserimenti che verranno fatti, per due mesi ciascuno, negli uffici comunali. Operazione che costerà all'Amministrazione 13 mila euro. I ragazzi coinvolti dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni.
© Riproduzione riservata