La Fisascat CISL di Oristano ha un nuovo segretario generale: Giovanni Pische che prende il testimone dall'uscente Giovanni Battista Cirilli. 

L'elezione stamattina, dopo il XII congresso della Federazione italiana lavoratori del commercio, turismo e servizi, che si è tenuto all'Hotel Mistral 2 di Oristano.  Giovanni Pische, di Santu Lussurgiu ma residente a Solarussa, si occupa dell’ufficio vertenza della Cisl. In segreteria lavoreranno con lui Pamela Medde di Riola Sardo, già impiegata nel Caf della Cisl, e Manuela Putzu residente a Oristano, ma originaria di Chilivani, che è rappresentante sindacale aziendale della Cisl all’Eurospin.

Un lavoro impegnativo e ricco di sfide professionali per Pische che dovrà garantire supporto specializzato e assistenza tra contratti, diritti e obblighi dei lavoratori del commercio e del turismo, settori che vivono un particolare momento con diverse problematiche. 

Il congresso Fisascat è stato aperto dal segretario uscente Cirilli, seguito quindi dall'intervento del segretario generale della Cisl di Oristano Alessandro Perdisci. Ha concluso i lavori Marco Demurtas della segreteria nazionale della Fisascat.

© Riproduzione riservata