La svolta per l'aeroporto di Fenosu è arrivata.

Questa mattina c'è stato il passaggio di consegne ufficiale della società di gestione dello scalo oristanese: davanti a un notaio è stata formalizzata la vendita delle azioni della Sogeaor con la firma del contratto da parte dei nuovi proprietari, la Aeronike e il Distretto aerospaziale sardo.

Domani a Fenosu l'amministratore della Provincia di Oristano Massimo Torrente, alcuni rappresentanti degli altri soci pubblici e dell'Enac, il liquidatore della società di gestione e i rappresentanti dell'Aeronike e del DASS illustreranno i dettagli della vendita delle quote azionarie.

Per lo scalo oristanese si apre una nuova pagina e si chiude la gestione da parte della parte pubblica che finora non ha certo avuto il successo che si era sperato anni fa, quando si erano investiti milioni e milioni su uno scalo che ha rischiato il fallimento.

Aperto al pubblico solo per pochi mesi, aveva chiuso con un buco di circa 5 milioni di euro, tanto che era stata avviata la procedura di liquidazione.

Adesso, dopo un iter piuttosto lungo e burrascoso con vari ricorsi ai giudici, escono di scena i soci pubblici e, con una struttura privatizzata, si aprono scenari diversi e nuovi per l'aeroporto intitolato ad Ernesto Campanelli.

Lo scalo oristanese
Lo scalo oristanese
Lo scalo oristanese
© Riproduzione riservata