Eventi dell'artigianato, i sindaci di Mogoro e Samugheo in Regione per sollecitare i fondi
Donato Cau e Basilio Patta: «Vogliamo certezze per potere organizzare al meglio gli appuntamenti»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trasferta a Cagliari per gli amministratori comunali di Mogoro e Samugheo che hanno chiesto di essere ascoltati dalla quinta commissione (commercio, artigianato e turismo) del Consiglio regionale, presieduta dall’oristanese Antonio Solinas del Pd.
I sindaci dei due Comuni, Donato Cau e Basilio Patta, saranno ricevuti giovedì 20 alle 10 per essere sentiti sulla attività di programmazione e tutela dell’artigianato locale.
I rappresentanti dei due centri, dove durante l’estate vengono promossi gli importanti e storici eventi della fiera e della mostra dell’artigianato, esprimeranno ai commissari la loro preoccupazione per il fatto che ancora non ci sono notizie certe sul finanziamento della Regione per organizzare le due iniziative.
«L’auspicio - afferma il sindaco di Mogoro Donato Cau - è quello di poter ricevere delle assicurazioni sia sulla certezza del contributo che sui tempi. L’organizzazione – aggiunge Cau - richiede una programmazione di diversi mesi».
Il consigliere regionale Emanuele Cera di Fdi, vicepresidente della commissione, sostiene le ragioni degli amministratori e ricorda «come la Fiera di Mogoro e la Mostra di Samugheo, nell’annualità passata, erano state sostenute con un contributo di 90mila euro, assicurando le risorse anticipatamente al fine di una proficua organizzazione».