A causa delle limitazioni derivanti dalle esercitazioni militari nel poligono di Capo Frasca, anche i pescatori di Cabras possono cominciare a presentare le istanze per ottenere gli indennizzi. Lo fa sapere l’assessorato comunale alla pesca guidato dal vice sindaco Alessandra Pinna.

«Le domande di indennizzo spettanti agli operatori economici della pesca interessati dagli sgomberi a mare per le esercitazioni militari svolte nel 2022 potranno essere inoltrate al Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra” – Ufficio Presidio – in via Cristoforo Colombo numero 33 a partire dal 9 gennaio  - fa sapere il Comune con una nota - con termine ultimo 28 febbraio 2023. Le domande dovranno pervenire solo esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: sperinter@postacert.difesa.it».

Sul sito istituzionale del Comune di Cabras è stata pubblicata la modulistica aggiornata e la relativa guida alla compilazione delle domande. «Il richiedente l’indennizzo - fanno sapere ancora dal Comune di Cabras  - dovrà indicare nella domanda di liquidazione, oltre che il proprio domicilio eletto, l’indirizzo di posta elettronica certificata a cui il Comando invierà tutte le eventuali comunicazioni pertinenti l’istanza».

I pescatori che hanno bisogno di informazioni potranno telefonare in Comune al numero  0782/960401 o allo 0782/960419, solo il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 14 alle 16.30. 

© Riproduzione riservata