Sfida a due per le prossime Amministrative a Sedilo. A contendersi la carica di sindaco saranno Salvatore Pes e Umberto Cocco.

Il primo vicesindaco nella legislatura conclusasi anticipatamente a gennaio a seguito di un'aspra crisi politica consumatasi nelle file della maggioranza, guida la lista "Vivere Sedilo". Con lui sono candidati Eleonora Carboni, Salvatore Angelo Chessa, Fabrizio Delogu, Mario Depalmas, Maria Letizia Ladu, Davide Niola, Mauro Serafino Niola, Nicola Pes, Silvano Pia, Salvatore Putzolu, Antonio Salaris ed Alessandra Spiga.

Umberto Cocco è stato il capogruppo della minoranza nell'ultima legislatura e sindaco del paese in quella precedente. Guida la lista "Progresso Sedilo". Con Cocco sono candidati Roberta Atzas, Giampietro Carta, Gianni Carta, Salvatore Carta, Margherita Cherchi, Salvatore Cocco, Costantino Fodde, Sara Lampreu, Costantino Manai, Rosa Maria Anna Manca, Giuseppe Salis e Valeria Sanna.

Cittadini dunque chiamati alle urne. Lo faranno con tre anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale della legislatura.

L'esperienza politica dell'Amministrazione guidata da Alessio Petretto si è conclusa infatti burrascosamente a inizio anno dopo mesi di accesi confronti e forti dissapori. A luglio le prime dimissioni tra cui proprio quella del vice sindaco Salvatore Pes. Ne sono seguite delle altre e lo scontro si è fatto sempre più forte sino alla rottura e alla caduta del Consiglio comunale.
© Riproduzione riservata