"Tutti questi gruppi rappresentano un'importante risorsa per Ales. Grazie al loro impegno volontario anche noi, come amministrazione, possiamo organizzare tanti eventi e iniziative a favore della comunità e del territorio".

Lo ha detto il sindaco di Ales Francesco Mereu, riferendosi ai finanziamenti concessi dalla Giunta comunale ad associazioni, comitati e enti senza scopo di lucro del paese del Monte Arci.

Seimila e cinquecento euro la somma totale a disposizione.

I FONDI ASSEGNATI - 250 euro è la somma assegnata ai Volontari del Soccorso, 400 euro all'associazione musicale Dalton, 150 euro a "Spazi Arte Amphora", 400 all'Associazione Casa Natale Antonio Gramsci, 1000 euro per la Pro Loco.

Ancora 400 euro nelle casse del coro polifonico, 1900 euro per le attività dell'associazione musicale alerese, 250 euro per il comitato della festa di San Sebastiano, 150 euro per il gruppo spontaneo dei festeggiamenti dell'emigrato, 200 euro per il comitato di San Simeone. Infine ancora due finanziamenti per altrettanti comitati di feste paesane: 100 euro per i volontari di Santa Maria della Neve e 1000 euro per il gruppo di Santa Maria.
© Riproduzione riservata