"L'assessore regionale alla sanità Luigi Arru ci ha ricevuto a fine mattinata e ci ha garantito che tre nuovi veterinari a tempo determinato sono stati assegnati all'azienda socio-sanitaria locale di Oristano. Poi mi hanno comunicato che due sono già arrivati nel nostro distretto di Ales-Terralba e che potranno garantire in questi giorni i controlli previsti per le macellazioni dei maiali in casa prima di Natale".

Lo ha detto soddisfatto il presidente dell'Unione dei comuni "Alta Marmilla" Lino Zedda. Stamani Zedda e 13 colleghi del territorio hanno dato vita a un sit-in di protesta a Cagliari proprio sotto la sede dell'assessorato regionale alla sanità per lamentare la carenza di veterinari nei territori di Marmilla e terralbese.

"Abbiamo apprezzato la disponibilità dell'assessore e il suo pronto intervento per risolvere un disservizio, che stava diventando una vera emergenza nella nostra zona", ha aggiunto Zedda, "e che stava rischiando di compromettere gli sforzi fatti per debellare la peste suina nel nostro territorio".
© Riproduzione riservata