Oristanese, l’appello per le donazioni di sangue a ottobre
A lanciarlo Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di OristanoAppello per le donazioni di sangue anche nel mese di ottobre in provincia.
A lanciarlo Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano: «Che anche il mese di ottobre, appena iniziato, sia caratterizzato da un vostro gesto solidale», ha detto invitando tutti i donatori a presentarsi presso il centro trasfusionale del San Martino o alle giornate di raccolta proposte dalle sezioni locali dell’Avis in tutto il territorio provinciale.
Ad Oristano tutti coloro che vogliono donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale. Non occorre prenotarsi.
«Solo nella nostra sede – spiega Murgia - possiamo ricavare dalla stessa sacca anche un’unità di piastrine necessaria per i pazienti oncoematologici».
In diversi centri della provincia per tutto il mese saranno impegnati i volontari dell’Avis. Lo saranno oggi a Mogoro, domenica 6 a Terralba, sabato 12 a Gonnosnò, domenica 13 a Marrubiu e San Vero Milis, mercoledì 16 a Bosa, venerdì 18 a Santulussurgiu, sabato 19 a Sedilo e domenica 20 ottobre a Terralba e San Nicolò d’Arcidano. Ancora venerdì 25 ottobre a Ghilarza, sabato 26 a Paulilatino e domenica 27 a Milis ed Arborea. Infine il 31 ottobre una raccolta straordinaria nella Questura di Oristano.