È arrivata dall’Albania fino a Oristano per salvare la vita al proprio cane.

La storia di Sabiela Seitaj, ventinovenne di Tirana e quella del suo Xhesi, un pechinese di dieci anni è il simbolo dell’amore incondizionato tra una ragazza e il suo quattrozampe.

Tutto è iniziato circa un mese fa quando il cagnolino ha iniziato ad avere problemi di salute.

Dopo le prime cure, il veterinario ha consigliato alla giovane di portare il cane in Italia perché in Albania non c'erano gli strumenti adatti per affrontare simili problemi.

E così la ragazza, senza perdere tempo, ha preso il primo aereo da Tirana per Cagliari e poi di corsa alla clinica di Oristano di Silvia Cominacini e Paolo Agus.

La diagnosi per il cagnolino era piuttosto seria: aveva un’ernia perineale ed era necessario un intervento chirurgico, ancor più delicato perché Xhesi è pure cardiopatico e non è più giovanissimo.

C’erano rischi legati all’anestesia, ma fortunatamente tutto è filato liscio.

L’intervento è perfettamente riuscito, adesso Xhesi sta bene e domani potrà finalmente tornare nel suo paese.

Per Sabiela Seitaj e il suo Xjesi è stato un Natale speciale: "I sardi sono persone disponibili e gentili – ha detto la ragazza - vorrei ringraziare i veterinari che ci hanno aiutato e ci sono stati vicini in tutto questo periodo. Oltre agli amici che ci hanno accolto nella loro casa a Cagliari".
© Riproduzione riservata