Curcuris, confermato il concorso fotografico all'interno del Festival Comunitario
Le opere selezionate verranno esposte per almeno 30 giorni nel cortile di Casa PilloniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche quest’anno, a Curcuris, spazio alla fotografia in occasione del “Festival Comunitario 2025”. Il Comune, infatti, ha pubblicato l’avviso per la partecipazione al concorso – esposizione fotografica che si inserisce nel contesto del festival. Tema della rassegna 2025, che comprende varie forme di espressione, sarà “Andata&Ritorno”.
L’iniziativa si propone, con la fotografia, di indagare sul piano artistico il rapporto tra l’andare e il tornare con particolare riferimento ai temi del viaggio. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a fotografi professionisti e appassionati di fotografia, di età maggiore di 18 anni, anche non residenti a Curcuris. Ogni partecipante potrà inviare non più di due fotografie, attinenti al tema.
Le immagini potranno essere inoltrate a partire dal 7 aprile fino al 13 luglio, tramite la piattaforma digitale presente nel sito del festival (festivalcomunitariocurcuris.com).
Le fotografie selezionate verranno esposte per almeno 30 giorni nel cortile di “Casa Pilloni”, in via Chiesa.
Una giuria premierà i primi 3 scatti più meritevoli, spazio anche al pubblico che sceglierà la foto più bella. Tutte riceveranno un premio in denaro.