Cuglieri, con la tavola SUP non riesce a rientrare a riva: soccorsa dai Vigili del fuoco
Primo giorno del servizio in convenzione di salvamento a mare, c’è già un interventoUna ragazza in difficoltà mentre surfava, questo pomeriggio, nella baia di Santa Caterina è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco. La surfista, non riuscendo a rientrare a riva per il forte maestrale, è stata raggiunta dalla moto d’acqua dei pompieri, che l’hanno aiutata a rientrare a riva sana e salva con la sua tavola sup.
I vigili del fuoco con la qualifica di soccorritori acquatici sono presenti a Santa Caterina nel presidio marittimo istituito dal Comune di Cuglieri con risorse proprie, con il Comando provinciale dei Pompieri, Capitaneria di Porto. Sarà attivo fino al 18 di agosto per tenere sotto controllo il tratto di mare che va dallo stagno di Is Benas fino fino alle scogliere de su Riu de sa Ide, per circa 10 chilometri di costa.
Il presidio acquatico va a rafforzare il salvamento a mare, già attivo nella costa cuglieritana – Torre del Pozzo, S’Archittu e Santa Caterina – e sarà sorvegliato costantemente da una moto d’acqua e da un battello dei pompieri per intervenire prontamente in caso di bagnanti in difficoltà, barche e natanti in panne.
(Unioneonline)