Cuglieri, Natale di Scienza: didattica, laboratori e mostre sotto l'albero
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un Natale di Scienza nella cittadina del Montiferru. I prossimi 19 e 20 dicembre l’ex Seminario Teologico di Cuglieri ospiterà mostre, conferenze, relazioni, attività didattiche e di laboratorio scientifiche, coinvolgendo gli alunni della scuola Primaria e Secondaria cuglieritane.
L’iniziativa di respiro regionale, organizzata dall’Associazione Società e Scienza di Cagliari, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del territorio realizzando e sostenendo azioni per sviluppare la conoscenza scientifica «perseguendo tutte le azioni che incentivino la formazione perpetua della cittadinanza al fine di avere cittadini più partecipi e consapevoli, realizzare l'obiettivo di trasferire a tutti i partecipanti, in particolare ai giovani, il piacere della conoscenza scientifica grazie al coinvolgimento attivo dei partecipanti», precisano gli organizzatori regionali.
L’amministrazione comunale guidata da Andrea Loche ha stanziato un contributo di 2.000 euro per sostenere l’iniziativa che «valorizza il ricco patrimonio culturale e storico del nostro territorio, e che sviluppa la cultura scientifica tra i giovani».