Estate culturale ricca di tanti appuntamenti a Cuglieri e borgate marine di S’Archittu e Santa Caterina. Reading letterari, serate musicali, fuochi d’artificio e intrattenimento per i bambini che segnano la volontà di ripartenza dopo un biennio difficile tra pandemia e i danni del grosso incendio dell’estate scorsa.

Domenica 7 la festa di Santa Maria della Neve con la tradizionale processione dei fedeli che accompagnerà la statua della Madonna sul carro a buoi al santuario montano della Madonnina, dove alle 11 si terrà la santa messa. In serata rientro in basilica a Cuglieri per la benedizione, con il corteo delle confraternite e delle associazioni Gurulis Nova e Ampsicora. Alle 21 la benedizione eucaristica. Alle 21.30 lo spettacolo pirotecnico con la spettacolare cascata di fuochi d’artificio.

Lunedì 8 le grandi colonne sonore di Morricone e Williams, eseguite da Massimiliano Pani al violino e Walter Agus al pianoforte, risuoneranno nel sagrato della basilica di Santa Maria della Neve alle 21.

Cuglieri, il seminario (foto Pintus)
Cuglieri, il seminario (foto Pintus)
Cuglieri, il seminario (foto Pintus)

Mercoledì 10 serata musicale con il gruppo Hit Parade, a seguire Dj set nel chiostro dell’ex Seminario. Il giorno successivo, giovedì 11, si esibiranno il Gruppo Duo Diesis e Paolo Vanacore a S’Archittu in piazzetta degli Oleandri.

Dopo la pausa di Ferragosto, si riprende martedì 16 nel boschetto di Santa Caterina con il gruppo Beatles and Friends.

Santa Caterina (foto Pintus)
Santa Caterina (foto Pintus)
Santa Caterina (foto Pintus)

Sempre a Santa Caterina nella suggestiva baia, mercoledì 17 alle 24 lo spettacolo dei fuochi d’artificio, a cura del centro commerciale naturale di Cuglieri.

Giovedì 18 è il momento delle letture d’autore con la rassegna letteraria estiva AperiBook nel boschetto di Santa Caterina: presentazione del libro “Albert l’ultima estate” di Patrizia Floris, a cura del sistema bibliotecario del Montiferru.

Venerdì 19 a Cuglieri in piazzetta Sa Serra alle 21.30 serata musicale con il gruppo New Krypto. Il giorno successivo, sabato 20 sempre nella stessa piazza, giochi e intrattenimento per i bambini, a seguire schiuma party e Dj set.

Martedì 23 festeggiamenti a Cuglieri in onore di San Filippo Benizi con distribuzione del pane. Venerdì 26 torna la rassegna letteraria AperiBook nel boschetto di Santa Caterina: presentazione del libro “I rintocchi di Galusé” di Roberto Brughitta, a cura del sistema bibliotecario del Montiferru.

Dal 7 al 10 settembre i festeggiamenti per la Beata Vergine delle Grazie in piazza Amsicora a Cuglieri.

© Riproduzione riservata