Capodanno a Oristano: vietati botti, lattine e bottiglie di vetro
Previsto inoltre l'accesso contingentato in piazza Roma, per concerto il di Gaia: il piano della PrefetturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha presieduto oggi una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per definire il piano per garantire la sicurezza durante le festività di fine anno, con particolare attenzione alla notte di Capodanno dove è previsto il concerto di Gaia in Piazza Roma. In proposito, è stato deciso che l'accesso alla piazza sarà controllato con appositi strumenti di conteggio delle persone e dovrà avvenire attraverso varchi, adeguatamente presidiati da personale qualificato. Saranno inoltre predisposte aree di parcheggio dedicate.
Un'ordinanza del sindaco dispone il divieto di vendita di bevande in bottiglie o confezioni di vetro, in lattine in metallo e bottiglie di plastica con tappo, in tutto il territorio comunale. Nell'area della manifestazione sarà consentito detenere bottiglie di plastica, purché senza tappo, contenenti acqua o bevande analcoliche. Un'altra ordinanza dispone il divieto si accensione, esplosione e lancio di fuochi d'artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici.
I servizi di vigilanza saranno rafforzati con un maggior coinvolgimento della polizia locale, che concorrerà alle attività di ordine e sicurezza pubblica in coordinamento con le altre forze di polizia.
(Unioneonline).