Nella Giunta Lutzu arriva un pezzo del mondo della Sartiglia: Carmen Murru sarà il nuovo assessore.

Giovanissima, prenderà il posto lasciato vacante da Francesca Loi che una decina di giorni fa si è dimessa per motivi personali. Il decreto di nomina ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma ormai i giochi sono fatti.

Carmen Murru, 25 anni e una laurea in Scienze dell'alimentazione, ha già avuto anche un breve incontro con il sindaco Lutzu e la settima prossima inizierà la sua nuova esperienza. Seguirà uno degli assessorati più delicati, i Servizi sociali che fino a qualche settimana fa sono stati coordinati da Francesca Loi, 36 anni: "Lascio questo incarico per motivi personali e professionali che rendono non più possibile il mio impegno amministrativo" ha dichiarato l’ex assessore al momento delle dimissioni, dopo un anno di esperienza nell’esecutivo. Nessun problema politico, anzi il suo stesso partito ha sottolineato l’importante lavoro fatto finora da Francesca Loi ma poi, viste le sue scelte personali, l’ha dovuta sostituire.

E seguendo la politica di rinnovamento, Fortza Paris ha deciso di dare fiducia a una ragazza che era stata candidata alle ultime elezioni e ha voglia di mettersi in gioco. Murru, giovane amazzone della Sartiglia (nei giorni scorsi è arrivata seconda al Palio di Arzachena), è alla prima esperienza amministrativa e già martedì potrebbe fare il suo debutto in Consiglio comunale.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata