Giuseppe Raschiotti è il nuovo comandante dei vigili urbani di Oristano. È stato nominato dal sindaco Andrea Lutzu che ieri ha firmato il decreto con cui gli affida l'incarico dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2022.

Raschiotti, maggiore della polizia locale, succede a Rinaldo Dettori che in base alla nuova struttura organizzativa dell'Ente dovrà dirigere il settore dei Servizi alla persona e alla cittadinanza.

Gli altri dirigenti continueranno al loro posto: Mariella Chergia continuerà a seguire il settore della Programmazione e gestione delle risorse e Giuseppe Pinna dirigerà Sviluppo del territorio e Lavori pubblici. Anche se l'obiettivo della Giunta è assumere un quarto dirigente che dovrebbe occuparsi proprio delle opere pubbliche.

Nella programmazione è già stata prevista l'assunzione di un nuovo dirigente e come ha precisato il sindaco Andrea Lutzu "adesso che predisporremo il nuovo bilancio penseremo anche all’inserimento di un nuovo dirigente che servirà per snellire il lavoro dell’ufficio tecnico".
© Riproduzione riservata