Un incidente ha segnato la prima giornata di caccia al cinghiale. Nella campagne dell’Alto Oristanese un 40enne di Ghilarza è rimasto ferito da una palla di rimbalzo che lo ha colpito a una spalla. Immediatamente i compagni hanno chiamato i soccorsi, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale dal 118 e, dopo vari accertamenti, nella tarda serata è stato dimesso.

L’incidente è avvenuto nelle campagne dì Aidomaggiore, in località Monte Nieddu. Secondo una prima ricostruzione, il 40enne insieme al padre e ad altri amici stava partecipando a una battuta al cinghiale, nella giornata di apertura della caccia grossa, quando uno dei compagni – un uomo classe 1960 di Borore – ha sparato contro l’animale ma la palla è finita su una roccia e di rimbalzo ha colpito l’amico.

Ci sono stati momenti di paura, immediato l’intervento del 118 che ha trasferito il 40enne in ospedale. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Ghilarza che hanno subito avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

© Riproduzione riservata