Un botto e poi subito il pianto di una bambina travolta da un'auto. Tanta paura ieri alle 12.30 in via Roma, a pochi metri dalla chiesa di Santa Maria Assunta.

Una Fiat Marea ha travolto una bimba di 4 anni mentre stava andando col padre a prendere il fratellino nella scuola elementare di via Cesare Battisti.

La piccola era ancora sul marciapiede, e nell'atto di attraversare è stata colpita violentemente alla testa dallo specchietto di una macchina che ha rasentato l'area pedonale. La bimba è caduta, battendo la testa e un piedino è finito sotto una delle ruote posteriori dell'auto.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasportato la piccola all'ospedale San Martino di Oristano dove è stata ricoverata in osservazione a causa di un brutto trauma cranico.

Sono state molte le proteste delle mamme per la pericolosità delle strade attorno all'istituto di via Cesare Battisti, trafficatissime negli orari di entrata e uscita dei bambini.

Secondo i genitori occorrono più controlli nelle ore in cui la circolazione è più intensa. Dalle 8.20 alle 13.30 si vede di tutto: auto sopra i marciapiedi o in doppia fila, parcheggiate in curva o che bloccano gli incroci. Tutto ciò crea ingorghi e rallentamenti che mandano in tilt il traffico a pochi metri dall'ingresso del plesso stanno scolastico.
© Riproduzione riservata