Telecamere ovunque per sorvegliare il paese e punire gli incivili che abbandonano i rifiuti per strada.

Da pochi giorni in diverse zone di Cabras è attivo il servizio di video sorveglianza. Telecamere all'ingresso di via Tharros, in piazza Stagno, nel quartiere Donna Annetta, in via Leopardi, in viale Colombo, in via Dante, in piazza Eleonora, nel cimitero e in corso Vespucci.

La strumentazione è collegata direttamente con gli uffici della polizia locale. Ma non è tutto. Sempre la Giunta guidata dal sindaco Cristiano Carrus ha previsto la realizzazione di nuovi parcheggi in via Dante e la riqualificazione di piazza Don Sturzo, della rotonda di piazza Eleonora e dello spartitraffico di piazza Vittorio Emanuele.

Stanziate, inoltre, risorse per la messa in sicurezza delle buche e avvallamenti nell'abitato, per la sistemazione degli impianti semaforici di corso Italia e corso Umberto e per la riqualificazione del parco di via Colombo.

La spesa totale è di 130.000 euro.

"Si tratta di interventi che puntano alla riqualificazione complessiva dell'abitato e che mirano ad una maggiore vivibilità e sicurezza del nostro paese", hanno dichiarato il sindaco Cristiano Carrus e l'assessore ai lavori pubblici Davide Atzori.
© Riproduzione riservata