Ben 150 discenti e 48 fra relatori e moderatori.

Un successo inaspettato per il convegno “Attualità in Medicina trasfusionale, ematologia clinica e talassemie”, organizzato e presieduto dal responsabile della struttura complessa di Oncologia – Ematologia dell’ospedale San Martino di Oristano Luigi Curreli e dal responsabile del Centro trasfusionale del San Martino Mauro Murgia.

L’evento si è tenuto nei giorni 19 e 20 maggio al Centro Polivalente di Cabras.  Il convegno ha visto la partecipazione di specialisti provenienti dai Centri Sardi che si occupano di medicina trasfusionale, ematologia e oncoematologia e talassemie.

Si è parlato di mielofibrosi, anemie, piastrinopenie, coagulopatie, problemi aperti nella gestione di pazienti talassemici, linfomi  aggressivi e indolenti, ruolo del laboratorio nella diagnostica ematologia e oncoematologia. Il convegno è stato completato e arricchito da due sessioni a conduzione infermieristica in merito a tecniche e procedure in uso presso la struttura complessa di oncologia-oncoematologia ed il centro Trasfusionale.

© Riproduzione riservata