Cabras, saranno in due a contendersi il posto da direttore dell'Area marina protetta del Sinis
Il prossimo 10 ottobre il colloquioSarà una sfida a due. Per capire chi vincerà bisognerà attendere circa due settimane. Solo a quel punto l’Area marina protetta del Sinis avrà una nuova guida.
Al bando per dirigere il parco marino si sono presentati in due. Uno è di certo Massimo Marras, che ha ricoperto l’incarico negli ultimi cinque anni di mandato del primo cittadino di Cabras Andrea Abis. Era stato lui a dichiarare la sua partecipazione alla gara.
Come si legge nella determina 405, i due candidati sono stati ammessi con riserva. Prima di accedere al colloquio previsto infatti per il prossimo dieci ottobre una comunione di esperti dovrà analizzare il loro curriculum. L’incarico di Massimo Marras è terminato con la fine del primo mandato di Abis, a maggio scorso. In questi mesi la mansione è stata affidata a un funzionario del Comune. Ora però è stata indetta una nuova procedura selettiva.
Tra i tanti requisiti è stata richiesta obbligatoriamente anche l’esperienza, almeno triennale, in incarichi di responsabilità di riserva naturale all’interno degli organismi di gestione di aree protette.