Negli uffici comunali di Cabras sono disponibili tre progetti studiati per rendere più accoglienti piazza Ravenna, piazza Zucca, via Leopardi e tutta l'area verde attorno al centro culturale di Solanas.

Durante una conferenza stampa, sono stati presentati i progetti vincitori del concorso di idee promosso dalla Commissione pari opportunità e subito sposato dall'amministrazione.

"L'obiettivo era quello di dare lo spunto per rigenerare zone potenzialmente fruibili dalla comunità", ha spiegato il presidente della commissione pari opportunità Sara Meli.

"Sono progetti ambiziosi che il Comune terrà presente in vista della riqualificazione di queste zone", ha dichiarato il sindaco Cristiano Carrus.

Gli architetti e gli ingegneri hanno progettato strade più sicure, la realizzazione di spazi verdi, di tratti dove poter passeggiare in tranquillità, di aree adibite al mercato e tanto altro ancora.

Al concorso di idee hanno partecipato otto gruppi di professionisti. Di questi ne sono stati premiati tre.

Il primo classificato è il team formato da Stefania Mulargia, Sandro Mulargia e Valentina Rais. Secondi sono invece Claudia Meli, Mirko Rossi, Claudio Uselli e Claudia Pintor. Terzo invece il gruppo composto da Michele Zara, Mauro Fanti e Claudio Zedda.

Ora il Comune dovrà impegnarsi per recuperare le risorse finanziare e trasformare i progetti in realtà.
© Riproduzione riservata