C’è sempre più traffico nello stagno di Cabras. Anche la Canottieri Leonida Bissolati ha scelto il Circolo Nautico Oristano per uno stage di preparazione in vista dell'avvio della nuova stagione agonistica di canoa kayak.

La storica società Cremonese, nata nel 1921, si trova in questi giorni a Cabras per sfruttare le ideali condizioni climatiche e logistiche in vista della conclusione della preparazione invernale. La squadra ragazzi e junior della compagine cremonese è accompagnata dal tecnico Filippo Ceretti, pluricampione italiano e azzurro della nazionale di canoa kayak nei primi anni 2000 ai Mondiali e agli Europei juniores. «Per noi è un orgoglio avere qui ad allenarsi gli atleti di una delle più prestigiose società sportive italiane di canoa - ha detto  il presidente del Circolo nautico Gian Marco Patta - basti pensare che la Bissolati ha dato i natali sportivi a personaggi del calibro di Cesare Zilioli e di Cesare Beltram, tre partecipazioni olimpiche il primo e due il secondo negli anni ‘60/’70 e soprattutto al mitico Oreste Perri, il pluri decorato tecnico italiano alle Olimpiadi e ai mondiali di canoa kayak negli anni ‘90 e 2000 che ancora guida da direttore tecnico la Nazionale maggiore di canoa kayak nel cui staff milita il nostro Stefano Loddo».

Gli allenamenti (foto del Circolo nautico)
Gli allenamenti (foto del Circolo nautico)
Gli allenamenti (foto del Circolo nautico)

A Cabras le bellissime giornate di sole stanno accompagnando questo breve periodo di allenamento hanno anche permesso di far gustare ai ragazzi cremonesi un po' di Sartiglia. Subito dopo gli allenamenti gli atleti hanno raggiunto Oristano per vivere da vicino il Carnevale storico della città. «Un’esperienza bellissima - ha detto il tecnico cremonese Ceretti - che sarà sicuramente da riprogrammare per il prossimo inverno».

© Riproduzione riservata