Tutto è iniziato per un parcheggio. Poi nemmeno il tempo di discutere con il dirimpettaio che un pensionato ha impugnato la roncola e ha colpito alla testa un altro vicino.

Momenti concitati ieri mattina a Cabras: per Giovanni Spanu, 74 anni, sono scattate le manette mentre la vittima dell’aggressione Pasqualino Ledda, 53 anni, è stata subito soccorsa e accompagnata al San Martino; le sue condizioni non sono gravi.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri l’episodio di ieri sarebbe soltanto l’ultimo di una serie di contrasti di vicinato legati proprio al posto auto e altri screzi. Pare che Spanu già in passato, pur di lasciare la propria auto davanti a casa, avesse urtato le altre macchine in sosta creando malumori e tensioni. Ieri l’ennesima discussione che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

Il pensionato si è scagliato con la roncola contro Pasqualino Ledda che è riuscito a spostarsi, evitando di essere colpito in pieno, ma ha riportato ugualmente una ferita alla testa. Subito è stato soccorso dal 118, mentre Spanu è stato arrestato dai carabinieri. I militari hanno avviato le indagini, raccolto testimonianze e acquisito un video girato da un altro vicino che ha immortalato le fasi della movimentata mattinata.

© Riproduzione riservata