La tecnologia sbarca anche a scuola. A Cabras sarà possibile pagare la mensa grazie ad una App attraverso il "Portale Genitori" adottato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Abis.

Per evitare panico e problemi i genitori nei giorni scorsi sono stati convocati per seguire il webinar con i gestori della piattaforma.

“La App velocizza le operazioni e va incontro allo stile di vita moderno, che ci chiede di essere al passo con i tempi”, hanno dichiarato l’assessore alla Cultura Carlo Trincas e il consigliere comunale con delega all’Istruzione Ferdinando Sechi. Dello stesso parere l’assessore all’Innovazione Alessandra Pinna: “Si tratta di un’evoluzione ormai indispensabile per garantire un servizio efficace e smart ai genitori, che da oggi possono con comodità acquistare i ticket da casa collegandosi al sistema dal proprio cellulare”.

L’acquisto dei ticket può essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA scegliendo tra il collegamento al portale tramite computer oppure scaricando l’applicazione sul telefono. Con il nuovo sistema il genitore possiede un profilo per ogni figlio iscritto e acquista un credito per ognuno, separatamente.

© Riproduzione riservata