L'appuntamento è per il 15 maggio alle 17. Dove? Non nella sala consiliare di corso Italia a Cabras ma nel centro polivalente del paese, in via Tharros, molto ampio. Non si sa ancora però in che modo la seduta del Consiglio Comunale sarà resa pubblica.

Il sindaco Andrea Abis, 47 anni, ha deciso convocare l'assemblea che, come ha specificato, sarà a porte chiuse. Così recita il documento di convocazione firmato dal primo cittadino e inviato oggi a tutti i consiglieri. C'è scritto poi che tutti dovranno indossare guanti e mascherina. Alla fine però si legge che «con una successiva nota verranno comunicate anche le modalità di pubblicità delle seduta». Per capire quindi come il primo cittadino lagunare renderà partecipe la comunità bisogna attendere ancora.

Intanto è certo che i punti all'ordine del giorno sono sette. Il primo è quello che pochi giorni fa ha confermato che tra il sindaco e la maggioranza in questo ultimo periodo si sia frantumato qualcosa. Andrea Abis è chiamato a rispondere alla richiesta della consigliera di maggioranza Alessandra Lochi che con una mozione presentata pochi giorni fa ha chiesto di modificare i limiti degli spazi utilizzati dalle attività che somministrano alimenti e bevande proponendo un aumento del 400%. Ma anche di sospendere il pagamento del suolo pubblico per l'anno 2020. Chissà se il sindaco deciderà di aiutare le imprese.
© Riproduzione riservata