Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'aggiornamento del piano di valorizzazione degli usi civici.

Un lavoro complesso durato quasi due anni accompagnato da un'attività di coinvolgimento della popolazione e delle associazioni rappresentative delle categorie interessate al fine di acquisire proposte e suggerimenti.

Prima è stata eseguita una ricostruzione storica dei mappali originari. Successivamente si è proceduto alla ricognizione e raccolta degli strumenti di pianificazione, regolamento e atti di disposizione fino alla nuova programmazione delle terre civiche e alla definizione delle azioni di recupero.

"Si tratta di un atto molto importante che consentirà una programmazione ben definita delle terre civiche nel nostro comune - dichiarano il sindaco Cristiano Carrus e il consigliere delegato all'Agricoltura Gianni Meli -. Ancora una volta il Consiglio Comunale ha dato prova di grande responsabilità, nonostante la campagna elettorale, approvando, come tante altre volte, un documento cosi importante all'unanimità. Il nostro ringraziamento va all'ufficio comunale e ai tecnici che hanno elaborato il piano".

Nella stessa seduta è stato approvato il bilancio di previsione.
© Riproduzione riservata