A Cabras più controlli, più sanzioni. Un risultato mai registrato sino ad oggi lungo la costa del Sinis. Il 2019 sarà infatti ricordato come l'anno record per i tantissimi verbali compilati dalla polizia locale a pochi metri dal mare cristallino durante i quattro mesi più frequentati dai turisti. Quindi da giugno a settembre.

"Le sanzioni rispetto allo scorso anno sono aumentate del 50 per cento", spiega il sindaco Andrea Abis. "Negli uffici della polizia locale ci sono ben 120 verbali amministrativi di cui il 50% per campeggio abusivo (85 euro, ndr). Il 30% corrisponde invece a quelli per sosta fuori dalle aree regolamentate dal Comune (50 euro, ndr). Mentre il 20% tra furti di sabbia (1000 euro) e divieto di fumo (50 euro euro). Una sola sanzione invece per un parcheggio sopra una duna (200 euro).

"Questo è il risultato di mesi di controlli giornalieri - prosegue il primo cittadino- e queste sanzioni sono arrivate anche perché per la prima volta, sia nelle aree a pagamento ma anche in quelle libere, c'era la segnaletica stradale. Mentre prima nulla veniva segnalato, quindi era difficile intervenire. É il primo passo della rivoluzione che stiamo cercando di mettere in atto".
© Riproduzione riservata