Fuori uno e avanti un altro. Il primo cittadino di Cabras Andrea Abis, dopo due settimane di consultazioni, manovre e valutazioni, ha nominato la Giunta che amministrerà per i prossimi cinque anni. La squadra non è la stessa che ha governato il paese lagunare dal 2018 al 2023. C’è un nuovo ingresso: si tratta di Carlo Carta, il terzo più votato alle scorse elezioni.

È lui il nuovo assessore all'Ambiente, al verde pubblico, ai rifiuti e ai servizi cimiteriali. Prende il posto di Marco Mascia, che questa volta non era tra i cinque più votati. Questa, in sostanza, è la novità della nuova Giunta che si insedierà domani durante il primo Consiglio comunale. Appuntamento alle 19 al centro polivalente.

Per il resto il sindaco ha scelto quindi la continuità. Il suo braccio destro sarà ancora una volta Alessandra Pinna, avvocato, di 42 anni: è stata nominata nuovamente vice sindaca e assessora ancora una volta alla Pesca, all’Agricoltura, al Patrimonio, agli Usi civici, e al personale. Carlo Trincas, nutrizionista di 39 anni, votato da 612 cittadini, quello che ha ricevuto più preferenze in assoluto, ancora una volta è stato nominato assessore alla Cultura, Turismo, Spettacolo e Sport. Si occuperà ancora una volta di politiche sociali, assistenziali e sanitarie l’assessora Laura Celletti, classe 1989.

Il sindaco Andrea Abis dà fiducia ancora una volta a Enrico Giordano, ingegnere, classe 1972. Nonostante non fosse nella rosa dei cinque più votati ancora una volta si occuperà di Urbanistica, lavori pubblici, viabilità e edilizia. «Ho ritenuto opportuno considerare diversi aspetti nella nomina degli assessori, scegliendo di dare continuità al lavoro che fino ad oggi abbiamo portato avanti, tenendo conto della volontà espressa dagli elettori e delle competenze di ciascuno - ha detto Abis -  Sono sicuro che il gruppo lavorerà in maniera compatta per continuare a portare a termine gli obiettivi che ci siamo prefissati, a partire dai progetti urgentissimi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che. Ringrazio tutte le Consigliere e i Consiglieri per la loro disponibilità e lo spirito di collaborazione mostrati».

© Riproduzione riservata