Le risposte a tutte le interrogazioni erano pronte, ma chi le ha presentate, e cioè il consigliere Antonello Manca, è uscito dall’aula. Motivo per il quale il tutto è stato rinviato alla prossima seduta pubblica, che a questo punto durerà diverse ore.

Bagarre durante l’ultimo Consiglio comunale di Cabras andato in scena lunedì sera. All’ordine del giorno inizialmente erano previsti 15 punti, tra cui sette interrogazioni presentate da Manca, che però durante l’assemblea ha chiesto di rinviare la discussione al prossimo consiglio. Alla risposta negativa da parte del sindaco  ha deciso di uscire dall’aula.

Risultato finale: il consiglio ha discusso solo 5 punti ed è durato appena 35 minuti. “È chiaro - ha detto il sindaco Andrea Abis - che Manca non vuole sentire le mie risposte e quelle degli assessori. Questa non è serietà, con tutte le emergenze che dobbiamo affrontare questa è una perdita di tempo. Le interrogazioni sono state fatte solo ed esclusivamente per avere uno spazio mediatico”.

Manca ribatte: “Avendo problemi in famiglia ho chiesto di spostare la discussione delle mie interrogazioni. Ma poiché la mia istanza è stata respinta ho deciso di abbandonare l’aula. Il comportamento del sindaco è inaccettabile”.

© Riproduzione riservata