Il sindaco di Cabras Andrea Abis continua la sua "rivoluzione". Questa volta nel mirino è finito il campo di calcio in erba di via Tharros, costato alla vecchia amministrazione circa 250mila euro.

Con mezzo milione di euro che il Comune è riuscito ad ottenere dalla Regione con la "Programmazione territoriale" il manto in erba verrà eliminato.

"Ne metteremo uno sintetico, con meno spese di gestione e più fruibile", ha annunciato Abis. Aggiungendo: "Ora solo per la cura dell'erba spendiamo 20mila euro all'anno. Il nostro paese ha bisogno di un campo con costi più bassi e che può essere utilizzato da tutti, compresi i bambini. Ad oggi i più piccoli non possono entrare ad allenarsi perché il campo ha una limitata capacità di calpestio".

Grazie a un mutuo di 100mila euro che il Comune ha ottenuto lo scorso anno, l'amministrazione riuscirà a risanare tutte le strutture sportive oggi in condizioni fatiscenti, dal palazzetto dello sport di via Tharros dove piove dentro ai campi da tennis oggi inutilizzabili.
© Riproduzione riservata