La Settimana Santa propone in riva al Temo, nella chiesa della Madonna del Carmelo, con inizio alle ore 20, l’incontro fra canto e poesia dedicato alla Madonna, il cui pianto, lo Stabat Mater, diventa simbolo delle lacrime di tutte le madri per i figli perduti o uccisi nella storia del mondo.

L’evento, voluto dalla locale Confraternita di Santa Croce, che anima i tradizionali riti della Passione, cosa ben diversa rispetto a manifestazioni teatrali di essa, è giunto alla settima edizione.

Stasera ci saranno la voce della Sardegna, Maria Giovanna Cherchi, i cori Santi Cosma e Damiano di Suni, Stella Maris di Magomadas, Su Traggiu Osincu, Su Cuncordu Iscanesu.

Dopo le celebrazioni del Giovedì Santo, Venerdì il centro storico di Bosa, fra la chiesa del Carmelo, il Corso Vittorio Emanuele, la Cattedrale, saranno gli scenari unici ed irripetibili delle processioni che culmineranno, al mattino, con la rievocazione della Crocifissione ed alla sera, fino a notte inoltrata, della Deposizione dalla Croce, S’Iscravamentu. Domenica di Pasqua, al mattino, il rito de S’Incontru, in Corso Vittorio Emanuele, prima della messa solenne in Cattedrale.
© Riproduzione riservata