Scossone di assestamento all'interno del Consiglio Comunale di Bosa, ma con un occhio inevitabilmente già strizzato  alle due scadenze elettorali del prossimo anno: le Regionali di febbraio e le amministrative della primavera.  Il gruppo di Fratelli d’Italia si allarga infatti a tre consiglieri.  Ad Annamaria Carlini, si uniranno  anche Claudia Mastinu e Rosalia Acca, elette in una lista civica.

Fa rumore soprattutto la scelta della consigliera Acca che aderendo a Fratelli d'Italia è considerata al momento  la candidata al femminile  più probabile di Bosa e della Planargia per le Regionali del 2024. In una nota  firmata dal presidente del circolo cittadino Angelo Laria si precisa come «Rosalia Acca, già candidata a sindaco nella precedente tornata elettorale, ha formalizzato il proprio tesseramento a Fratelli d’Italia da cui deriverà l’adesione al relativo gruppo consiliare in Comune».

Venerdì prossimo – annuncia il documento - «ci sarà inoltre  l’apertura nel corso Vittorio Emanuele della  nuova sede del circolo “Valle del Temo” la cui inaugurazione è prevista alle ore 16 alla presenza del deputato  Francesco Mura e del consigliere regionale  Gianni Tatti».

Il vice sindaco di Modolo, Omar Hassan, delinea invece le tappe di avvicinamento alle scadenze elettorali.  «Si è aperta una stagione nuova nel partito con una fase congressuale e di rinnovamento attraverso l'elezione da parte dei tesserati dei nuovi vertici che saranno chiamati a dare le indicazioni per le future sfide, comprese le candidature alle regionali.  In questo contesto Rosalia Acca ha deciso di formalizzare la sua decisione di aderire al partito non solo per una eventuale candidatura alle Regionali  ma per un percorso politico di lunga durata. Questo avverrà solo a seguito dell'elezione del nuovo coordinamento provinciale al congresso».

© Riproduzione riservata