La Scuola media si è aggiudicata un premio di due mila euro, grazie ad un disegno di un’alunna dell’Istituto, che, all’interno di un progetto che ha coinvolto la sua ed altre classi, è stato scelto come logo del Progetto Life, sotto le ali del Grifone.

Si tratta di un progetto finanziato nell’ambito del nuovo Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (Life 2014-2020).

Lunedì, alla presenza dell’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Donatella Spano e del Sindaco Luigi Mastino, è stato comunicato il nome della scuola vincitrice del bando promosso nei mesi scorsi dall’Università degli Studi di Sassari: l’istituto di Bosa ha così ricevuto un contributo di 2 mila euro per l’acquisto e fornitura di beni e servizi per educazione ambientale.

Il disegno vincitore è stato scelto dal Comitato scientifico.

Erano 84 gli elaborati posti sotto esame, la stragrande maggioranza disegnati dai ragazzi delle scuole elementari e medie di Bosa, ma anche altri prodotti dagli alunni del Liceo Artistico di Nuoro e dell’Istituto comprensivo di Macomer.