L’assessorato comunale al turismo ha reso noto il proprio programma di manifestazione per l’estate in corso, incentrato su cultura e spettacoli ed ispirato dal tentativo di coniugare qualità con le ristrettezze di bilancio.

Da luglio a settembre, gli angoli più suggestivi di Bosa ospiteranno reading lettarari, convegni e seminari, esperienze teatrali, musica e balletto.

Il tutto, attorno agli eventi ormai cult della bosanità estiva, qual è il Carnevale agostano (12 agosto), Attoppa a Camasinu (il 17 agosto) e quelli dell’antica tradizione (Santa Maria del Mare, il 6 e 7 agosto e Regnos Altos (dal 9 al 11 settembre).

Per quanto riguarda la musica, a luglio la straordinaria esperienza di Bosa Antica, sul tema maestro ed allievo a confronto ed il Bosa Rock Festival, il 20 agosto.

Dal 2 al 4 settembre, si svolgerà la rassegna internazionale del Corto di Animazione ed il 18 settembre, a cura dell’associazione Cadderis de Bosa, la sesta edizione di Bosa a Caddu (corsa ed esibizione di pariglie nella via Lungo Temo).

Molteplici gli appuntamenti che, da luglio a settembre, sono curati dall’Associazione 6Th Continent: dal film Galusè, all’evento Balla coi Muggini, al reading Lettere per bimbi, Gramsci, l’albero del riccio.
© Riproduzione riservata