Bosa: ricco programma di eventi per l'estate
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’assessorato comunale al turismo ha reso noto il proprio programma di manifestazione per l’estate in corso, incentrato su cultura e spettacoli ed ispirato dal tentativo di coniugare qualità con le ristrettezze di bilancio.
Da luglio a settembre, gli angoli più suggestivi di Bosa ospiteranno reading lettarari, convegni e seminari, esperienze teatrali, musica e balletto.
Il tutto, attorno agli eventi ormai cult della bosanità estiva, qual è il Carnevale agostano (12 agosto), Attoppa a Camasinu (il 17 agosto) e quelli dell’antica tradizione (Santa Maria del Mare, il 6 e 7 agosto e Regnos Altos (dal 9 al 11 settembre).
Per quanto riguarda la musica, a luglio la straordinaria esperienza di Bosa Antica, sul tema maestro ed allievo a confronto ed il Bosa Rock Festival, il 20 agosto.
Dal 2 al 4 settembre, si svolgerà la rassegna internazionale del Corto di Animazione ed il 18 settembre, a cura dell’associazione Cadderis de Bosa, la sesta edizione di Bosa a Caddu (corsa ed esibizione di pariglie nella via Lungo Temo).
Molteplici gli appuntamenti che, da luglio a settembre, sono curati dall’Associazione 6Th Continent: dal film Galusè, all’evento Balla coi Muggini, al reading Lettere per bimbi, Gramsci, l’albero del riccio.