Grande paura per un sacerdote di 34 anni disperso ieri sera tra Porto Managu e Cala Fenuggiu. Dopo ore di ricerche via mare e via terra, è stato trovato sano e salvo. L’uomo aveva perso l’orientamento ed era rimasto bloccato in una caletta.

Alle 21.30 è arrivata la segnalazione all’ufficio circondariale marittimo di Biosa, che ha coordinato le operazioni di ricerca: Attivati un mezzo della Croce Rossa, un gommone privato presente in zona a bordo del quale c’era un militare libero dal servizio e una motovedetta Sar Cp 893 della Capitaneria di porto di Oristano.

Nelle ricerche via terra sono stati impegnati invece la Protezione Civile, i Barracelli di Bosa, una pattuglia dei Carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco.

Dopo ore di ricerca molto impegnative e rese ancor più complicate dall’assenza di luce, dalla foschia e da un tratto di mare frastagliato e difficile da raggiungere, il disperso è stato trovato dal gommone privato con il militare a bordo sul bagnasciuga nei pressi di Cala Fenuggiu. Era in buone condizioni, solo spaventato e infreddolito: trasbordato sul mezzo della Croce Rossa, è stato portato in banchina dove ad attenderlo c’era un’ambulanza.

(Unioneonline/L)

.

© Riproduzione riservata