«La Regione ha definanziato  le risorse per la realizzazione di opere importanti per la mitigazione del rischio idrogeologico della città di Bosa, a  causa del mancato rispetto delle tempistiche previste». 

È questa la forte preoccupazione arrivata ieri sera nel corso della riunione di Consiglio comunale da parte della consigliera di opposizione Rosalia Acca, accusando di immobilismo l’amministrazione  guidata dal sindaco Piero Casula.

L’esponente della minoranza, a supporto della sua tesi, ha anche mostrato il documento ufficiale, dal quale si evince il definanziamento di oltre sei milioni di euro.

«Ai bosani – sottolinea Acca - terminato il sole arriverà la stagione delle piogge per constatare ancora una volta che nulla di concreto è stato fatto».

Nel corso della seduta il sindaco Casula  si è però dimostrato ottimista sul fatto che le risorse rientreranno nelle casse comunali. «Alla pari di altri Comuni -  ha dichiarato il sindaco - esiste da parte della Regione la volontà di recuperare le risorse con stanziamenti  successivi».

La consigliera Acca ha però ribadito il suo scetticismo aspettando di vedere le carte ufficiali con cui verranno finanziati  nuovamente gli interventi di mitigazione previsti. I fondi erano arrivati al Comune già  nelle precedenti legislature.  

© Riproduzione riservata